Pubblicato da in Comunicati Stampa • 25/07/2008 13:52:52
Era tutto apposto per il debutto su terra della nuova Civic
Type “R” nel Campionato Italiano Rally . Alla seconda uscita ,
la prima su asfalto e questa su terra , era paradossale pensare
di riuscire a far bene , eppure i presupposti c’erano . L’assetto
che ne è derivato da test fatti ha portato l’auto ad un buon
livello di guidabilità anche sulla terra . Dopo lo shakedown
abbiamo capito che potevamo tranquillamente lottare per il
secondo posto , puntando principalmente a portare l’auto sulla
pedana di arrivo . Alla partenza della prima prova speciale ,
abbiamo subito avvertito una grande motricità , un grande
assorbimento delle sconnessioni e nessun effetto
rimbalzo , l’auto era equilibrata , era sicura ! La guida risultava
facile, neutra, si poteva guidare di anticipo uscendo piatti dalla
curva e sentendo una buona tenuta laterale “sotto il sedere”,
bastava solo tener giù il piede ! …al km. 5 il fattaccio classico di
un’auto che ha bisogno di trovare l’affidabilità nei materiali
legati alla trasmissione , un semiasse si trancia , usciamo dalla
prova e salutiamo il Rally di San Crispino . Purtroppo quello
che sta accadendo a questo bellissimo mezzo , non sono altro
che problemi di gioventù , legati ai materiali . I problemi sono
stati individuati tutti al 95% , sia per l’asfalto , che per la terra ,
ora aspettiamo il grande momento !