Pubblicato da in Comunicati Stampa • 12/06/2008 13:44:23
Luca Ghegin alla sua prima gara stagionale nel CIR dopo aver
raggiunto dei buoni risultati in entrambe le giornate di gara, a
causa di un’anomalia ai freni termina la sua corsa alla 14^ prova
speciale, la Ciolo, a sole tre PS dall’arrivo. Al volante della
Honda Civic Type-R R3, debuttano nel Rally del Salento, il
pilota di Mestre Luca Ghegin e il suo co-driver trevigiano
Francesco Zulian, che entrano nel Campionato Italiano Rally
2008 al giro di boa essendo, la gara pugliese, il sesto
appuntamento della stagione. Due giornate intense, con 17
prove speciali e un tracciato di grande spettacolarità e di alto
contenuto tecnico che rendono questa gara estremamente
selettiva e per questo affascinante, con strade molto strette e
difficili. Dopo l’unico test fatto con la Honda Civic, nei dintorni
di San Remo, Luca Ghegin ha condotto in entrambe le giornate
un’ottima gara, nonostante una scelta non propriamente
azzeccata di un cambio troppo lungo per questo tipo di gara, ma
in compenso l’assetto che tanto preoccupava si è rivelato
vincente. Nella gara salentina si sono viste le ottime potenzialità
del pilota e della vettura, che nella 13^ prova speciale, la
“Palombara”, si è aggiudicato l’11° posto assoluto e il 2° in
classe A7. Sfortunatamente però nella prova successiva, una
problematica ai freni ha compromesso la gara, infatti a causa del
surriscaldamento dei freni è uscito di strada e a fine prova si è
ritirato. Il prossimo appuntamento con Luca Ghegin e
Francesco Zulian è il 20 luglio con il Rally di San Crispino,
settima prova del CIR 2008. Luca Ghegin: “Nel complesso è
andata bene, ci sono stati dei problemi ai freni e la scelta di un
cambio lungo sicuramente ci ha svantaggiato, se non ci fossero
stati problemi potevamo fare un buon risultato rientrando nei
top ten. Sono comunque soddisfatto, le potenzialità per dei
buoni risultati ci sono.”