• info@lucaghegin.it

Gara Test al Prealpi Trevigiane

Gara Test al Prealpi Trevigiane

Pubblicato da in Comunicati Stampa • 09/09/2008 14:06:35

Sabato 13 Settembre sulle colline trevigiane , si è svolto il test in

gara definitivo, in previsione del Sanremo , prossimo

appuntamento valido per il tricolore e International Rally Cup .

Le aspettative di competitività del mezzo si sono rivelate tali .

Fin dalle prime battute l’auto si è dimostrata in grado di lottare

per i vertici assoluti , finchè il fondo era asciutto .

Sono stati molti i particolari che hanno influenzato questo

risultato un po’ falsato per la classifica assoluta , ma comunque

positivo : un piccolo errore in un tratto in discesa umido e

sporco , ha fatto perdere all’equipaggio circa 50 secondi, la

scelta delle gomme intermedie poco aperte quando sarebbero

servite quelle per la pioggia battente , il termico del vetro

anteriore per lo spannamento che si è guastato in prova ,

togliendo la visuale per mezzo parabrezza . La somma di tutti

questi problemini ha penalizzato l’equipaggio Honda per piu’ di

un minuto, falsando un pò le aspettative per un risultato finale

più accattivante . L’assetto si è dimostrato buono per l’asciutto,

come verificato già nel Super rally al rally delle Alpi Orientali ,

da ottimizzare però per il fondo bagnato.

Luca: ” Sono contentissimo per quello che siamo riusciti a fare

sull’asciutto nelle prime tre prove, poi ho commesso un errore

nella discesa di Villa di Villa su fondo viscido e ho perso un po’

troppo, da quel momento ha iniziato a piovere e ho optato per le

intermedie , in realtà avrei dovuto montare le rain , per finire mi

si è spento anche il termico del parabrezza e non vedevo più

niente , fortunatamente la prova era quella corta di Osigo , ma

molto veloce . Nonostante questi problemini , che fanno parte

del gioco , il risultato è buono , i tempi sono usciti ; la discesa

sconnessa e umida di Villa di Villa , molto tecnica , ha creato

qualche problema di guidabilità , in quanto avevo la sensazione

che il retrotreno fosse molto leggero negli appoggi veloci e lenti

, l’auto inseriva troppo costringendomi ad entrare lento per poi

uscire in trazione , comunque abbiamo già individuato il

problema . Ad oggi sono orgoglioso per quello che abbiamo

fatto con il Team Repetto, e il supporto della Jas Motorsport su

questa auto, nonostante non siamo stati fortunati in più di

qualche occasione .

Luca Ghegin