Pubblicato da in Comunicati Stampa • 25/06/2011 17:24:53
Luca Ghegin con il ritrovato Ivan Passeri al suo fianco và in trasferta al Salento
per la terza gara del Trofeo Top Clio R3, tante le novità e finalmente riesca a
cogliere il meritato successo che per situazioni varie non ha trovato nelle prime
due gare del trofeo.
Luca Ghegin si presenta al Rally del Salento con una nuova squadra, la RS
Sport, una macchina dalla livrea completamente diversa che probabilmente gli
ha anche portato un po’ di fortuna. “Finalmente la ruota della fortuna inizia a
girare anche un po’ per me- ha dichiarato Luca a fine gara- mi dispiace per
Nucita che stava facendo una gara superlativa ma le corse sono anche questo e
io lo so molto bene, per quanto ci riguarda siamo andati in costante
miglioramento e progressione e nelle ultime due prove potevo veramente
migliorare ma per adesso và bene così, qui sono arrivato con una nuova squadra
che ho conosciuto poco prima della gara, quindi ci siamo dovuti conoscere
meglio e capire, il feeling è comunque subito arrivato e la progressione è stata
costante. La macchina è molto performante e io con il mio solito e ritrovato
navigatore Ivan siamo contentissimi del risultato ottenuto”. Una gara iniziata
giovedì sera con le prime due prove all’interno del kartodromo salentino “La
Conca” che vede Luca terminare in sesta posizione di classe. Il venerdì si
riparte con la disputa di 6 prove speciali. Qui si inizia a far sul serio e Luca
aumenta il suo ritmo e chiude la seconda giornata di gara in quarta posizione. Il
colpo di scena arriva sabato con l’errore, l’unico, del bravissimo Nucita che
forse per un taglia un po’ esagerato fora il pneumatico e termina la prova con un
grave ritardo che lo fa retrocedere in ultima posizione. Ghegin sale così al terzo
posto che mantiene fino alla fine della gara. Un Luca ritrovato quindi che con
entusiasmo dopo questo terzo gradino del podio guarda agli ultimi due
appuntamenti del trofeo con grande ottimismo. Ora per i piloti del Trofeo Clio
R3 Top una meritata pausa estiva prima del rush finale di settembre che vede in
calendario il rally del Friuli (Ud) il primo week end e dopo quindici giorni il San
Martino di Castrozza (Tn).